Odontologia Forense

Consulenze medico legali per la valutazione del danno in ambito civile, penale, assicurativo.
Cos'è l'Odontologia Forense?

L’Odontologo Forense è, per semplificare, il medico legale della bocca e dei denti.
In particolare si occupa della valutazione del danno conseguente a malpractice (errori medici eseguiti da odontoiatri o abusivi), traumi, siano essi della strada, sul lavoro o accidentali o lesioni personali conseguenti ad aggressioni.
Il dottor Cristofanini in particolare si occupa di valutazione del danno in ambito civile, penale ed assicurativo, affiancando il lavoro degli avvocati nel percorso stragiudiziale o giudiziale in favore di persone che ritengono di aver subito un danno oppure medici odontoiatri che sono stati chiamati a difendersi da una richiesta di risarcimento.
L’accettazione di una consulenza è sempre subordinata ad una prima visita conoscitiva, per valutare se ci siano gli estremi di procedibilità per una eventuale richiesta di risarcimento danni o presenza di lesioni.

Nell’ambito della propria specializzazione ormai ultra-decennale il dott. Cristofanini ha seguito innumerevoli cause, civili e penali, per conto di privati, medici, assicurazioni, ed ha svolto il ruolo di Consulente Tecnico d’Ufficio in alcune cause anche di particolare complessità.
E’ stato relatore in convegni e congressi del settore Odontologico Forense ed ha collaborato, con propri articoli, con la rivista specialistica Dental Tribune.
Fa parte del Direttivo Nazionale del ProOF (Progetto Odontologia Forense), associazione di medici
odontoiatri che hanno acquisito specifica preparazione in ambito odontologico-forense.

Contattaci

Piani di cura personalizzati per soddisfare le esigenze di ogni nostro paziente!
Fissa il tuo primo appuntamento!

Indirizzo Via Enrico Cialdini 43
10138 Torino TO

Email studio@email.com