Igiene dentale

Pulizia e prevenzione: i segreti per avere una bocca sana e in salute!
Igiene e prevenzione cosa sono?
Le sedute di igiene orale professionale, effettuate rigorosamente dall’odontoiatra o dall’igienista dentale, hanno lo scopo di istruire il paziente al corretto svolgimento delle manovre di igiene orale domiciliare, motivarlo ad un adeguato stile di vita e alla correzione dei fattori di rischio della malattia parodontale e di rimuovere i depositi di placca e tartaro sopra e sottogengivali, rappresentando inoltre un efficace rimedio contro l’alitosi. La strumentazione viene effettuata per mezzo di strumenti manuali, sonici, ultrasonici, paste da profilassi e polveri. L’igiene professionale è fondamentale per la salute del cavo orale perché, oltre a prevenire numerose malattie dentali e gengivali, assicura ai denti un invidiabile stato di salute anche nel lungo termine.

Ciò avviene perché durante l’igiene professionale non ci si limita ad eliminare il tartaro dalla superficie dei denti, ma si pulisce in profondità spingendosi anche negli spazi interdentali e nella zona sub-gengivale. In questo modo si contrasta  efficacemente l’infiammazione gengivale, prevenendo le gengiviti e la parodontite (piorrea).

Inoltre la seduta di igiene dentale professionale contribuisce a prevenire la formazione di carie.

  • Rende i denti lucidi
  • Sbianca i denti gialli
  • Rinforza ed irrobustisce i denti
  • Toglie efficacemente le macchie dai denti

Il dentista e l’igienista dentale ti consiglieranno la frequenza con cui dovrà essere eseguita questa particolare pulizia.

Contattaci

Piani di cura personalizzati per soddisfare le esigenze di ogni nostro paziente!
Fissa il tuo primo appuntamento!

Indirizzo Via Enrico Cialdini 43
10138 Torino TO

Email studio@email.com