Implantologia

Cos'è l'implantologia

Da oltre 40 anni l’implantologia dentale offre l’opportunità di sostituire completamente e per lungo tempo i denti perduti. Gli impianti dentali, la cui ricerca e sperimentazione si fondano su solide basi scientifiche, sono utilizzati da decenni in campo odontoiatrico.
Essi possono sostituire uno, più o tutti i denti e consentono di fissare saldamente la protesi nella bocca del paziente. L’impianto funziona da radice per il nuovo dente, fornendo una base stabile su cui poggiano i denti sostitutivi.

Cos’è un impianto dentale?
Un impianto dentale è una piccola vite in metallo, realizzata in titanio purissimo, materiale altamente tollerato dall’organismo umano.
Un breve intervento per una soluzione a lungo termine
Per inserire la nuova “radice artificiale” occorre un breve intervento ambulatoriale, eseguito in anestesia locale, durante il quale l’impianto viene inserito direttamente nell’osso mascellare. Nelle settimane successive l’impianto si integra solidamente nell’osso, in maniera indolore, dando origine ad una solida base per l’ancoraggio a lungo termine del dente sostituito o di una protesi rimovibile

Quali vantaggi offrono gli impianti dentali?
Consentono di conservare i denti sani.
Rispetto ai ponti tradizionali non è necessario limare i denti adiacenti per inserire uno o più elementi di protesi intermedi.
Proteggono dalla perdita d’osso

Contattaci

Piani di cura personalizzati per soddisfare le esigenze di ogni nostro paziente!
Fissa il tuo primo appuntamento!

Indirizzo Via Enrico Cialdini 43
10138 Torino TO

Email studio@email.com